10 cose da chiedere a un nutrizionista prima di seguire i suoi consigli

Comments · 254 Views

La definizione di carboidrati è complicata, noiosa e probabilmente non è qualcosa che vorresti imparare. Ma il tuo potenziale nutrizionista dovrebbe sapere che i carboidrati includono frutta e verdura, così come gli alimenti che la maggior parte delle persone chiama carboidrati: buoni e

1. Quali alimenti sono carboidrati?
La definizione di carboidrati è complicata, noiosa e probabilmente non è qualcosa che vorresti imparare. Ma il tuo potenziale nutrizionista dovrebbe sapere che i carboidrati includono frutta e verdura, così come gli alimenti che la maggior parte delle persone chiama carboidrati: buoni e cattivi. (Questi includono pane, pasta, cereali, patate, patate dolci, lenticchie, fagioli, quinoa, zucca, riso, rape, pastinache e altri ortaggi a radice.) Per chiarezza, li chiamo amidi.

2. Consigli diete a basso contenuto di carboidrati? Perché o perché no?
Questo dipende da quanto in basso intendi. Le diete paleo sono popolari, ma non sempre sono una buona idea.

Mangiare a basso contenuto di carboidrati può rendere una dieta di allenamento scadente. Gli allenamenti duri richiedono virtualmente amidi salutari. Fare rifornimento con amido e proteine ​​dopo un duro allenamento aiuta a sostituire il glicogeno, fondamentale dopo un allenamento. Le diete estremamente povere di carboidrati possono persino innescare aritmie cardiache in alcune persone.

Il controllo dell'appetito è più facile con un piano alimentare che include amidi salutari. Questo ha a che fare con la produzione di serotonina. E se non stai mangiando amidi, potresti desiderare zucchero e/o alcol.

3. La perdita di peso è solo una questione di calorie in entrata/calorie?
La risposta ideale è che le calorie fanno la differenza ma non sono assolutamente l'intera storia. Gli ormoni - l'insulina è un ormone chiave in questo - influenzano l'aumento di peso, il tasso di ossidazione dei grassi nelle 24 ore e altro ancora. Ciò che mangi influenza il peso, non solo quanto.

4. Lavorerai con il mio stile di vita / frequenti viaggi di lavoro / consigli del medico?
La risposta ideale è "sì". Nessun piano alimentare dovrebbe essere così rigido da non poterlo modificare per questi fattori. Potrebbe essere necessario essere disposti a prepararsi, ad esempio prima delle date del viaggio. Ma il piano dovrebbe tenere conto delle tue esigenze individuali e il nutrizionista roma prezzi dovrebbe avere suggerimenti.

5. Cosa devo mangiare dopo un allenamento?
La risposta migliore è amido e proteine ​​in un rapporto 3:1. Il 3:1 può essere facilmente calcolato utilizzando calorie o grammi, poiché carboidrati e proteine ​​producono 4 calorie per grammo.

Devi mangiare entro e non oltre 30 minuti dopo l'allenamento. Ciò può significare mangiare negli spogliatoi e portare con te cibi appropriati. Evita i grassi in quella finestra di 30 minuti perché rallenteranno l'assorbimento dei carboidrati.

Il tuo nutrizionista dovrebbe sapere tutto questo, così come il motivo per cui mangiare entro la finestra di 30 minuti è fondamentale.

6. A volte ho sbalzi d'umore (o mi sento depresso). Gli alimenti possono cambiare il mio umore?
Supponiamo che tu abbia parlato con il tuo medico dei tuoi stati d'animo e ricevuto un parere medico qualificato su ciò che fai o non hai bisogno.

La risposta a questa domanda è decisamente sì: gli alimenti possono cambiare i tuoi stati d'animo. Una risposta vaga sul mangiare bene e sul sentirsi meglio man mano che si diventa più sani non è né reattiva né utile.

Gli alimenti influenzano gli stati d'animo perché modificano la chimica del cervello. Se il tuo potenziale nutrizionista non è in grado di spiegare i cambiamenti esatti che puoi apportare con la dieta - e se l'umore è un problema critico per te - potrebbe essere necessario trovarne uno che lo capisca.

7. Mi libererò mai delle mie voglie di zucchero?
La risposta a questo dovrebbe essere sì. Supponi di avere voglie di zucchero frequenti o forti. Un nutrizionista che parla di "frenare" le voglie o ti dice che tutti le hanno potrebbe non essere l'ideale per te. Se lui / lei suggerisce di mangiare un po' di ciò che desideri o di sostituire la frutta, anche questa è una bandiera rossa.

8. Devo eliminare qualsiasi alimento o gruppo alimentare? Perché o perché no?
Se il nutrizionista suggerisce di eliminare carboidrati o grassi, queste diete potrebbero non funzionare per una serie di motivi. Ma se consiglia di eliminare determinati tipi di spazzatura, come farina bianca o zucchero, va bene.

9. Odio le verdure e l'ho sempre fatto. Ne ho davvero bisogno o posso semplicemente mangiare più frutta?
Frutta e verdura non sono uguali. Di certo non sono intercambiabili. La frutta ha un valore nutritivo ma non sostituisce le verdure.

Il nutrizionista dovrebbe sapere che odiare le verdure spesso indica una dieta ricca di zuccheri. Il passaggio ideale è controllarlo, quindi controllare la tua storia familiare per i fattori che potrebbero renderti sensibile ai carboidrati, allo zucchero o entrambi. Il prossimo sarebbe un piano che modifica la chimica del cervello e cambia le tue preferenze alimentari in modo che le verdure non sembrino più sgradevoli.

10. Ho sentito parlare di fame allo stomaco e fame alla bocca. Qual è la differenza?
Questi termini sono tipicamente usati per distinguere la vera fame dall'appetito. Ma confondono le persone. Se chiedi a qualcuno se ha mangiato per fame di stomaco o di bocca, potrebbe dire: "Non ne sono sicuro".

Descrivo la fame per essere sicuro che un cliente possa riconoscerla e sentirla. Uso "fame" per la vera fame fisica - segnala che il corpo invia che ha bisogno di cibo. Se qualcuno mangia per qualsiasi altro motivo, è un bisogno o un desiderio di mangiare. È meno confuso.

Sono disponibili molti nutrizionisti. Queste domande variano abbastanza da poterti aiutare a selezionare il tuo nutrizionista dall'ampio campo e trovarne uno che ti aiuti a fare ciò di cui hai bisogno.

Comments